Il mare e le sue tradizioni si respirano in ogni via e in ogni volto di San Vito Lo Capo. La sua spiaggia non ha bisogno di presentazioni, ma il suo territorio può riservare bellissime sorprese: Castelluzzo, piccolo borgo incastonato nella Valle degli Ulivi, e Macari sono due località meno conosciute ma con spiagge, panorami e una cucina uniche e incontaminate.
San Vito, da alcuni anni, è diventata sinonimo di cous cous grazie all’organizzazione dell’annuale Cous Cous Festival capace di attirare curiosi e buongustai da tutto il mondo.
Dalla penisola di San Vito alla città di Castellamare del Golfo si estende la Riserva dello Zingaro: calette, natura e mare dalla bellezza indimenticabile sono raggiungibili solo attraverso il sentiero che attraversa la riserva, completamente priva di strade e auto.
Flora e fauna di questo paradiso terrestre sono ricchissime: ben 39 specie di uccelli, conigli, volpi, istrici, ricci in un angolo di macchia mediterranea sempre verde. La riserva ne mantiene intatta la bellezza di questi luoghi come alcune sue antiche tradizioni: la scuola dell'intreccio delle fibre vegetali ne è un esempio: abili intrecciatori lavorano la palma nana, la canna e l'ulivo, il giunco, la ferula e gli steli di grano.
Oltre 20 alloggi da San Vito lo Capo a Mazara del Vallo
Un'idea per ogni giorno di vacanza
Adatta ogni esperienza alle tue esigenze, siamo qui per te
Abbiamo uffici su tutto il territorio per assisterti al meglio