Trapani è un’esperienza, viverla è creare un album di ricordi indelebile. Le vie, i vicoli e gli angoli del centro storico rendono ancora più imponente la maestosità degli antichi palazzi baronali o la delicatezza dello stile liberty che proprio in città a fine ‘800 ha visto fiorire opere uniche, il tutto custodito tra mura, suggestive torri di avvistamento e l’ospitalità dei suoi abitanti.
Trapani potrebbe bastare, ma è solo la porta di ingresso per scoprire un mondo di bellezza, divertimento, sport, spiagge uniche al mondo e cucina quale è la Sicilia occidentale: da Erice alle Saline, da Favignana a San Vito lo Capo e la meravigliosa Riserva dello Zingaro.
Le tradizioni di Trapani e i suoi prodotti sono una cosa sola: il corallo ha reso la città famosa nel mondo come la pesca del tonno o l’estrazione del sale. Camminare tra le saline di Trapani, quando gli unici suoni percepibili sono quelli delle onde del mare e dei gabbiani, gustare i prodotti del mare cucinati tra i tanti locali della città o visitare le antiche tonnare rendono il viaggio indimenticabile. Un viaggio che in molti scelgono di fare durante la Settimana Santa, quando, per il Venerdì santo a Trapani si svolge la Processione dei Misteri: la processione più lunga d’Europa.
Oltre 20 alloggi da San Vito lo Capo a Mazara del Vallo
Un'idea per ogni giorno di vacanza
Adatta ogni esperienza alle tue esigenze, siamo qui per te
Abbiamo uffici su tutto il territorio per assisterti al meglio